top of page

Il Rossetto: una storia millenaria!

Ammettiamolo: una donna che vuole sentirsi perfetta con se stessa, non può uscire di casa senza un filo di rossetto.

Ma tante di noi, soprattutto in alcune giornate particolari, prediligono mantenere un profilo basso e non avere gli occhi addosso al primo sguardo. Ho pensato a voi quando ho progettato il Rossetto Tinta Labbra Rosa Petal (https://info7454986.wixsite.com/emanuelafulgori/product-page/rossetto-tinta-labbra-rosa-petal), una tinta giovane, fresca, pensata per le teenager ed ottima per tutte le donne che vogliono essere al passo con le ultime tendenze.

D’altronde, lasciatemelo dire, fra le donne e il rossetto esiste un feeling che viaggia nel tempo. Il rossetto è conosciuto per essere stato usato già 5000 anni fa nell'antica civiltà della Mesopotamia, nella forma di gioielli semi-preziosi, sbriciolati ed applicati sulle labbra ed occasionalmente intorno agli occhi. Alle donne, di ogni era e tempo, è sempre stato decisivo sentirsi bene con se


stesse e piacere alle persone che le circondavano! Un pizzico di vanità non guasta mai…

Gli antichi egiziani avevano una loro particolare composizione di rossetto, e Cleopatra utilizzava un rossetto ricavato dai pigmenti dei coleotteri e delle formiche.

Il rossetto divenne popolare nel MedioEvo, durante il regno di Elisabetta I d'Inghilterra. All'epoca veniva ricavato dalla cera d'api. Oggi i materiali di cui sono composti tutti i cosmetici by Emanuela Fulgori sono controllati e tracciati a garanzia della salute di tutti!


13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page